DANIO snack di Danone Yogurt ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby

-2DANIO snack accompagnerà la Nazionale per tutto il 2015

Primo appuntamento, il torneo RBS Sei Nazioni, ormai alle porte, in attesa dei Mondiali di Londra a settembre

DANIO snack, il nuovo yogurt alla greca di Danone, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con la Federazione Italiana Rugby, diventando lo yogurt ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby per l’anno 2015.

Sono particolarmente felice di questa sponsorizzazione: la scelta del rugby è stata fortemente voluta perché questo sport e questa squadra incarnano i valori fondamentali sui quali Danone fonda la propria filosofia aziendale, valori come lealtà, impegno, gioco di squadra e stile di vita sano.” ha commentato Frederic Sudre, direttore marketing Danone Italia. “DANIO snack, così ricco in proteine e povero in grassi, è il nostro capolavoro di innovazione e gusto perché essendo uno snack perfetto, adatto anche allo sportivo, con la sua consistenza unica permette ai giocatori della nostra nazionale di placcare la fame una volta per tutte! E’ per questo che le nostre strade si sono incrociate e sono certo che il nostro viaggio insieme ci condurrà alla meta” conclude.

DANIO snack è lo spuntino ideale per lo sportivo: ricco in proteine e povero in grassi. Ha infatti superato anche l’attento esame del dott. Marco Valerio Giacobbe, medico sportivo a fianco della Nazionale Italiana di Rugby, che l’ha inserito a tutti gli effetti nella dieta della squadra. “L’alimentazione è fondamentale per lo sportivo, soprattutto nel caso dei rugbisti che necessitano di un notevole apporto calorico, assunto in modo equilibrato e controllato. L’apporto proteico è un aspetto a cui prestare particolare attenzione: risulta particolarmente utile avere a disposizione uno snack naturale come DANIO che, oltre che svolgere una funzione energetica,  sia in grado di apportare un alto quantitativo di proteine  adeguato a fornire ai tessuti gli amminoacidi necessari per i processi di rinnovamento cellulare, trofismo e recupero muscolare.”.

In occasione delle partite casalinghe della Nazionale durante il torneo RBS 6 Nazioni, allo Stadio Olimpico di Roma, DANIO snack sarà presente anche al Villaggio Terzo Tempo, con varie attività dedicate ai tifosi, ispirate al concetto di placcaggio della fame. Inoltre, è prevista una campagna pubblicitaria ad hoc che verrà trasmessa su DMax, rete ufficiale del torneo RBS 6 Nazioni, oltre che sulla cartellonistica LED a bordo campo e sui mega schermi posti all’interno dello stadio, e che vedrà protagonisti alcuni giocatori della Nazionale insieme a Famelik, il fastidioso senso di fame, da sempre antagonista di DANIO. Il logo DANIO comparirà, infine, in tutti i materiali di comunicazione, sia digitali che fisici, della FIR, oltre che sul backdrop utilizzato in occasione delle interviste.

Da oggi, dunque, è vita dura per Famelik che si sentirà letteralmente placcato da DANIO snack! Se non ci credete, DANIO snack e Famelik vi aspettano al Villaggio Terzo Tempo durante il torneo RBS 6 Nazioni: primo appuntamento, sabato 7 febbraio a Roma… non mancate!

A proposito di DANIO snack

Creato dall’esperienza Danone, DANIO snack è il nuovo yogurt alla greca in grado di unire il gusto e la consistenza unica di uno yogurt colato, per il quale viene utilizzato un quantitativo doppio di latte rispetto agli yogurt tradizionali, alla leggerezza di un prodotto con un basso contenuto di grassi. Grazie al suo apporto di proteine (ben 15 gr a vasetto nella versione Naturale) e di calcio rappresenta quindi un’ottima scelta per la dieta dello sportivo, oltre che per una dieta bilanciata in generale. I gusti Ciliegia, Fragola, Mango, Mirtillo e Pesca sono inoltre arricchiti da un goloso letto di frutta in pezzi, che rende lo yogurt ancora più gustoso.

A proposito di Danone S.p.A.

Danone S.p.A., filiale italiana della divisione Prodotti Lattieri Freschi di Danone, è operativa in Italia dal. Con i marchi Actimel, Activia, Danacol, Danette, Danone Super Mario, Vitasnella, Danio e Danone L’Arte dello Yogurt, Danone offre ai consumatori italiani un’ampia gamma di prodotti alimentari, arricchiti con ingredienti naturali, che hanno, oltre ai normali benefici dello yogurt, un effetto positivo sulla salute e il benessere di adulti e bambini.

CS DANIO RUGBY