Le 5 Regole per Vivere InSync

L’InSync Coach Valentina Mosca ha stilato 5 concrete pratiche dedicate all’universo femminile per iniziare con 120 secondi la ricerca dell’equilibrio quotidiano

18 Ottobre 2016 – Activia, insieme all’InSync Coach Valentina Mosca, ha presentato oggi le 5 Regole per Vivere InSync destinate alle tante donne italiane che, come emerso da un recente studio commissionato dal brand, ogni giorno combattono con se stesse e il proprio critico interiore per la conquista dell’equilibrio.

Da sempre attento al benessere femminile, Activia ha scelto di sostenere e ispirare le donne nella ricerca del proprio Sync, quella sensazione di profonda armonia che consente il raggiungimento della massima espressione di se stesse, sul lavoro come nelle relazioni personali. Le Regole identificate da Valentina Mosca, Coach e Senior Partner Hermes Consulting, contengono concreti suggerimenti da applicare nella quotidianità di ciascuna per cercare il proprio equilibrio interiore, soprattutto in un contesto complesso e in continuo mutamento come quello in cui viviamo oggi.

“La qualità dei nostri pensieri determina la qualità della nostra vita, sia personale che professionale. Mentre non abbiamo sempre il controllo di quello che accade “fuori” di noi, possiamo imparare ad averlo su quello che avviene “dentro” di noi: a livello di pensieri, emozioni, reazioni automatiche.” ha commentato Valentina Mosca, Coach e Senior Partner Hermes Consulting “Inserire nella vita di tutti i giorni pratiche concrete di respirazione e visualizzazione per gestire lo stress a livello psicologico, emotivo e fisiologico può aiutare ogni donna nella ricerca del proprio Sync. A volte, infatti, 120 secondi possono essere l’inizio per aiutarci a ritrovare un maggior equilibrio interiore”.

“L’essere centrate e InSync è un tema caro a noi donne. Come emerso anche dal nostro recente studio, ogni giorno siamo in continua lotta con noi stesse per trovare quell’armonia interiore che ci permette di esprimere al meglio le nostre potenzialità.” ha commentato Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone “Activia, da sempre vicino alle donne e alle loro esigenze, ha scelto con il nuovo posizionamento “Vivi InSync” di supportarle in questa ricerca quotidiana dell’equilibrio grazie a iniziative concrete a loro dedicate e al supporto di professionisti come Valentina Mosca.”.

LE 5 REGOLE PER VIVERE INSYNC

1. QUALITÀ DEI PENSIERI

La qualità dei tuoi pensieri determina la qualità della tua vita. Quali sono i pensieri da cui ti fai tenere compagnia più spesso? Sono pensieri di giudizio positivo o negativo verso di te? Quando produciamo un “dialogo interno” che fa il tifo per noi, il nostro livello di energia è molto più alto. E’ importante diventare i primi sponsor di noi stessi.

1. USA LE IMMAGINI

Le immagini che proietti dentro la tua mente hanno un forte impatto sul tuo stato emotivo e sul tuo livello di energia interna. Usa la visualizzazione a tuo favore per ritrovare il tuo centro, calmare i pensieri, influenzare il tuo stato interno, immaginare gli esiti positivi dei tuoi comportamenti. Nessun atleta arriva al traguardo se prima non ha immaginato di poterlo fare.

1. USA IL CORPO

“Mens sana in corpore sano” dicevano i latini. Corpo e mente sono due facce della stessa medaglia: ciò che accade a uno riverbera sull’altro, nel bene come nel male. Se alleni il tuo corpo all’efficienza, stai allenando anche la mente all’efficienza. Usa di più il tuo corpo. Scoprirai risorse, intuizioni, idee a cui la mente non era arrivata prima.

1. FATTI DOMANDE UTILI

Non possiamo cambiare gli eventi, ma possiamo cambiare la nostra risposta agli eventi.

Di fronte a una situazione difficile quello che puoi scegliere davvero è come viverla e che significato darle. Allena la tua mente a farsi domande capaci di ampliare il tuo spazio di azione, a identificare gli insegnamenti più utili, ad aumentare le tue possibilità di scelta.

1. IL POTERE DELLA RESPIRAZIONE

Ogni emozione fondamentale è associata a un tipo di respirazione. Se influenzi consapevolmente la tua respirazione influenzi efficacemente il tuo stato d’animo. Puoi volontariamente passare da uno stato emotivo di disagio a uno stato di lucidità ed equilibrio interno, respirando lentamente e profondamente. Durante le tue giornate ogni tanto chiediti: “Come sto respirando?”

Valentina Mosca è Senior Partner di Hermes Consulting e da oltre dieci anni coordina progetti che mettono in connessione l’impresa con le proprie risorse, stimolando nuovi e più efficaci equilibri tra la performance dell’organizzazione e il benessere degli individui.

Valentina opera per rendere il contesto professionale il luogo di realizzazione delle potenzialità e dei talenti dei singoli, sia quelli che disegnano le strategie aziendali, sia quelli che le implementano nell’operatività quotidiana.

Laureata in Giapponese Lingue e Letterature Orientali a Ca’ Foscari, ha conseguito due Master in Comunicazione, un Master Training, il Diploma di Counseling presso l’Istituto italiano di PNL e la qualifica di Orientatore al Bilancio di Competenze.

valentina.mosca@hermesconsulting.com  –  +39 0552001033  –  www.hermesconsulting.com

Per maggiori informazioni:

Burson-Marsteller